Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Di quale colore scegliere il bouquet da sposa? Scoprilo con noi!

Il colore del tuo bouquet rivela molto della tua personalità e dell’evento che stai progettando. Lo sapevi? Se non ci hai fatto caso ti consigliamo di leggere questo articolo dedicato alle sfumature più note dei bouquet nuziali.

Ti aiutiamo nella ricerca dei fiori più belli per il tuo matrimonio 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona

Valeria D'Angelo - Love Photography

C’è chi lo abbina all’abito da sposa e chi preferisce scegliere delle tipologie di fiori da replicare poi negli allestimenti per la cerimonia o nelle decorazioni sulle confezioni delle bomboniere matrimonio. Tu come hai progettato i colori del bouquet? Se navighi ancora in alto mare, puoi lasciarti ispirare dai nostri consigli. Vedrai come i colori sapranno schiuderti un mondo in cui la tua personalità e lo stile delle nozze sono al centro, per progettare un accessorio unico che sappia parlare di te in ogni sua sfumatura.

Colori soft e nuance pastello

Valeria D'Angelo - Love Photography

Le sfumature pastello sono le più richieste dalle spose, a prescindere dalla stagione in cui convoleranno a nozze. Quei colori tenui, mescolati sapientemente dalle mani di un floral designers, sapranno incantarti regalandoti quell’accessorio romantico che hai sempre sognato. I bouquet pastello sono ideali per nozze shabby, boho chic o per matrimoni da favola, eleganti e raffinati al punto giusto come le spose che gli sceglieranno.

Giallo e arancio: mix fresco o nostalgico?

Film Vision Studio

Sono esattamente due i momenti dell’anno in cui le spose si lasciano incantare dalle sfumature gialle e aranciate: l’estate e l’autunno. A seconda del contesto e dei boccioli scelti, questi bouquet di fiori sapranno regalarti sensazioni del tutto differenti. In piena estate il giallo e l’arancio simboleggiano calore, gioia, energia; pensali come bouquet di un evento in spiaggia, al tramonto: non trovi perfetti questi colori? In autunno le stesse nuance assumono i riflessi nostalgici di una stagione intima e accogliente mixati con foglie secche e frutti autunnali.

Tanto verde per bouquet green

Effellefoto Francesca Galli

Bianco e verde: che mix perfetto per una sposa! I bouquet total green sono la passione del momento. Incarnano perfettamente l’animo di una donna giovane, amante della natura con lo spirito selvaggio ma generoso e altruista. Puoi scegliere piante grasse, piante di stagione o persino erbe aromatiche per dare al tuo bouquet un tocco rustico e selvaggio. Le sfumature verdi sono ideali per nozze green, country ed eco-friendly e si prestano, tra l’altro, a decorare le vostre idee segnaposto matrimonio o i centrotavola della location.

Multicolor: il bouquet arcobaleno

Marrymi

Ci sono poi quelle spose che non vogliono focalizzarsi su un colore particolare ma preferiscono puntare su un bouquet multicolore. Se anche tu non sai proprio cosa scegliere ma vorresti declinare più sfumature sulle tue decorazioni, questa è la soluzione che fa per te. Certo, si fa presto a dire multicolor, ma come concretizzare la tua idea? Parti sempre da una palette (vanno bene anche 5 o 7 colori) e scegli le gradazioni che si combinano perfettamente tra di loro, senza accostare colori fluo o sfumature pastello. Ricordati di mantenere la tua palette anche per gli inviti matrimonio e per tutti gli allestimenti.

Total white: il bouquet d’eccellenza

Valeria Necchi photographer

Bianco chiama sposa. Se per le tue nozze non vuoi proprio discostarti da questo connubio d’eccellenza allora punta tutto sul bianco. I bouquet di peonie total white, esaltano indiscutibilmente il bianco, donando carattere e fascino all’intera composizione. Anche le rose, i gigli e le calle non sono da meno in fatto di eleganza. I bouquet bianchi sono l’emblema dei matrimoni romantici, sofisticati ma anche estremamente moderni e minimalisti.

Colori brillanti per bouquet allegri e stravaganti

Alexandra Kukushkina Photography

Se sei una vera amante dei colori cangianti allora avrai di certo coltivato la passione per le sfumature accese e luminose quanto basta. Dal giallo al verde fino alle nuance viola e fucsia: questa è la palette che fa per te. Se accostarli a un abito bianco può sembrarti una mossa azzardata, ti basterà quella giusta dose di coraggio e follia ma il risultato sarà decisamente allegro e sorprendente.

Red passion: il bouquet per le vere fashioniste

Federica Vero - Fotografia Hand Made

Nulla attrae di più di un colore fiammante come il rosso. Simbolo di passione per eccellenza, il rosso è utilizzato in molti matrimoni ma che dire del bouquet? Sceglilo se vuoi donare un tocco di brio e sensualità al tuo total look ma attenta: è un colore elegante per molte ma non per tutte. Deve piacerti fino in fondo, altrimenti puoi combinarlo con altri colori più tenui.

Questo viaggio nei colori dei bouquet sposa ti ha portato a conoscere le sfumature più in voga, oltre che le classiche nuance intramontabili che non passeranno mai di moda. Ora non ti resta che discuterne con il fiorista per combinare insieme colori, infiorescenze e forme, alla ricerca del mix perfetto per il tuo giorno da favola.

Ti aiutiamo nella ricerca dei fiori più belli per il tuo matrimonio 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona