Proposta di matrimonio originale

Udite, udite: è tornata in voga la proposta di matrimonio! Originale, però! Eccovi una serie di idee divertenti per chiedere la mano alla vostra dolce metà. Ne rimarrà entusiasta! Buona lettura!

 

Sta tornando di moda chiedere la mano della sposa… ma in modo originale! Eccovi qualche suggerimento per una proposta di matrimonio che non sarà certamente dimenticata!

  • Una rosa ad ogni ora. Mettiti d’accordo con le persone dello stesso sesso della tua dolce metà che le stanno accanto quotidianamente (padre, madre, fratelli, sorelle, colleghi…). Ad ogni ora una diversa persona le consegnerà una rosa insieme ad una parte di biglietto contenente una parte di messaggio. L’idea è che il biglietto completo rappresenti un invito a cena per la sera stessa nel suo ristorante preferito. Quando arriverà, la starete aspettando con l’anello in mano.
  • Programma preferito. È più semplice riuscirvi se si tratta di un programma radiofonico piuttosto che televisivo. Invia un messaggio al programma preferito della vostra dolce metà, spiegando quali siano le vostre intenzioni. La chiameranno in diretta e glielo chiederanno per te, mentre tu ti troverai vicino a lei.
  • Durante un viaggio. Organizza un viaggio a sorpresa e chiedile di sposarti in uno dei momenti più romantici del soggiorno. Un classico? Sulla Tour Eiffel a Parigi.
  • Fai rivivere il suo film preferito. Probabilmente c’è un film romantico che piace molto a entrambi. Sfoggia le citazioni più salienti mentre tiri fuori l’anello. 
  • Nascondere l’anello. Come in una caccia al tesoro, lascia delle tracce per tutta la casa. L’ultima la porterà proprio all’anello di fidanzamento.

 

* Fotografia: Punto de Vista Alicante


5 commenti in "Proposta di matrimonio originale"

  • ApoteoSurprise

    ApoteoSurprise Pubblicato il 26/05/2011 15:22

    Per quelli che sognano di fare una proposta di matrimonio spettacolare e romantica a Parigi, posso anche suggerire una visita del nostro sito web www.proposeinparis.com Saluti da Parigi, Nicolas
    Cita
  • Erika

    Erika Pubblicato il 09/10/2011 18:03

    La mia è stat molto intima. aveva preparato una splendida cena per il notro primo anno assieme e al momento del dolce porto due flute e nel mio c'era l'anello non me ne accorsi subito ma appena lo vidi scoppiani di gioia
    Cita
  • Claudia

    Claudia Pubblicato il 06/12/2011 11:25

    La mia è stato un sogno....durante un'immersione subacquea a Marsa Alam, a novembre...a -10m di profondità, in ginocchio sulla sabbia, il tutto scritto sulla lavagnetta da sub, con tanto di scatolina e solitario....nessuna parola, ma tante tante tante bolle!!!!! non sapevo più se l'acqua nella mia maschera era di mare o lacrime di gioia!!! e credo di essere anche una delle poche che potrà mostrare ai figli il filmato!!!! che dire..un uomo da sposare!!!!!! di sicuro uno dei giorni più felici della mia vita!
    Cita
  • Luigina

    Luigina Pubblicato il 28/01/2013 22:41

    Ecco... io sono un po' imbarazzata perché lui non me l'ha ancora chiesto. Cioè entrambi sappiamo che ci sposeremo il 21-06-2014 e lui è carino perché mi aiuta a programmare le cose ma... in quanto alla proposta ufficiale...ancora niente! Sembra che lui prenda il nostro matrimonio per scontato e il fatto che tutti sfoggiano l'anello di fidanzamento ed io no, la cosa mi ferisce non poco. Non so come fare per fargli capire che è ciò che desidero. Forse per lui è ancora troppo presto. Forse avrà intenzione di chiedermelo il 14-02-2014, cioè fra un anno. Speriamo bene. LUIGINA
    Cita
  • Vittor

    Vittor Pubblicato il 07/02/2014 10:33

    A me ha dato l'anello alla fine di una cena sulla Tour Eiffel .... ed ha organizzato tutto da solo .... che doooooooooooooolce <3 <3 <3

    Cita

Lascia un tuo commento

Condividi consigli e idee con il resto degli utenti


Altri articoli che ti potrebbero interessare

  • Lingerie party prima del matrimonio

    Diana Guarnieri26 Luglio 20135 commenti

    Tutti i pretesti sono buoni per organizzare una serata fra amiche prima di sposarvi, è questo in sostanza il principio alla base del... Continua  a leggere »

  • Consigli sui confetti per matrimonio

    Matrimonio.com22 Giugno 20122 commenti

    I confetti sono una gran tradizione di nozze, oggi ancora molto in voga, nonostante l'abbondare di numerose alternative dolci. Ma dove si... Continua  a leggere »

  • Rito simbolico di matrimonio

    Matrimonio.com17 Agosto 2012

    C’è chi non vuole rinunciare all’abito lungo, alla festa con gli invitati, al cammino verso l’altare e allo scambio delle promesse, ma di... Continua  a leggere »

  • Tradizioni matrimonio in paesi esotici

    Matrimonio.com23 Aprile 2012

    Le tradizioni che ruotano attorno al matrimonio variano di paese in paese e spesso includono elementi tipici delle zone in cui vengono... Continua  a leggere »