Le partecipazioni di nozze stanno cambiando: non si limitano più a bigliettini standard in cui cambia soltanto il colore o la tipografia. Oggigiorno, i biglietti d’invito possono celare vere e proprie opere di maestria e fantasia.


Sono poche le coppie che si rendono conto dell’importanza della partecipazione per gli invitati, i quali a colpo d’occhio, potranno capire a che tipo di matrimonio sono invitati: tradizionale, informale, moderno, classico, originale. Per questo motivo, varrà la pena investire un poco del proprio tempo alla ricerca di inviti che meglio rispecchiano il vostro matrimonio.

  • Se per il vostro matrimonio l’ispirazione è il cinema, la partecipazione potrà prendere la forma di una bobina o di un'entrata al cinema.

  • Per gli amanti dello stile urbano, una stampa a mo’ di biglietto della metropolitana o dell’autobus andrà benissimo.
  • Appassionati di musica? L’imitazione del biglietto di un concerto è quello che fa per voi.
  • viaggi sono il vostro forte? Si può chiedere alla tipografia che la stampa imiti un passaporto, un biglietto di viaggio, un cartello tipo il “non disturbare” dell’hotel, cartolina postale e persino un manuale d’istruzione degli aerei!

  • I più ecologisti e/o appassionati d’informatica spediranno l’invito via Internet (e-mail o dvd).
  • Ai giochi di società siete degli assi? Per lanciare i vostri inviti ispiratevi alle tessere di trivial, alle carte da gioco oppure ad un vero e proprio puzzle da ri-costruire!

Foto 1. Details Invitaciones

Foto 2. MRK Design

Foto 3. 1001 invitaciones Barcelona

Foto 4. Sartoriagrafica