Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Organizzare safari fotografico di nozze

Cercavate un’idea per animare il vostro matrimonio, che fosse divertente e anche fuori dal comune? Il safari fotografico è la risposta e il divertimento è assicurato, sia per i grandi che per i più piccoli!

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona

 

Volete conservare moltissimi ricordi del vostro matrimonio? A questo scopo non c’è niente di più efficace che dare ai vostri invitati di nozze la possibilità di scattare le foto che desiderano durante tutta la durata del ricevimento.

Ne risulterà una collezione di scatti insoliti che riprenderanno i momenti ricchi di emozioni.

 

 

Per realizzare questo progetto dovete solo acquistare numerose macchine fotografiche usa e getta, che disporrete sui tavoli della sala del ricevimento. Lasciatene da una a tre per tavolo, basandovi sul numero degli invitati che presenzieranno al vostro matrimonio.

 

 

Pensate anche ad applicare sulle wedding camera delle piccole etichette, sulle quali avrete annotato, come suggerimento, alcuni elementi da fotografare, quali una smorfia, un brindisi agli sposi, una coppia di innamorati, qualche elemento divertente...

 

 

 

Personalizzate le etichette con dei piccoli disegni. Potrete servirvi di un pennino per calligrafia oppure di timbri dai disegni simpatici da utilizzare con l’inchiostro colorato.

Se temete che con le macchine usa e getta la qualità delle foto non sia fantastica, potete mettere a disposizione degli invitati una buona macchina fotografica digitale che posizionerete in un posto ben preciso, ad esempio sul tavolo con il guestbook del matrimonio.

 

 

 

Per invogliare i vostri invitati a scattare le foto potete organizzare un gioco nel quale proponete diversi reportage fotografici, che avrete annotato su una lista.

I vostri ospiti potranno sceglierne oppure sorteggiarne uno, e dovranno poi scrivere il loro nome nella casella apposita, che servirà successivamente a identificare l’autore.

 

 

Potete anche mettere a disposizione alcuni accessori e travestimenti per aggiungere un tocco di vivacità in più, come per un photobooth, il mini set fotografico che si trova sempre più frequentemente nei ricevimenti.

Avrete così a disposizione il materiale sufficiente per realizzare uno splendido album fotografico, alla cui realizzazione avranno partecipato tutti!

 

 

* Foto 4-5-6 concesse dallo studio fotografico Imagophilia

 

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona