Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Luna di miele in crociera ai Caraibi

I Caraibi sono tra le destinazioni preferite di molte coppie. Per questo, negli ultimi tempi, le crociere ai Caraibi sono di moda. Se anche voi pensate di imbarcarvi, leggete l’articolo di oggi.

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

 

Spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, clima tropicale, colori e sapori intensi sono soltanto alcune delle attrattive che offrono i Caraibi e una delle maniere più comode per conoscerli è salire a bordo di una crociera. Se pensate di godervi la vostra luna di miele solcando il mare dei Caraibi, non dimenticate di visitare le isole seguenti:

Porto Rico
È uno stato libero associato agli Stati Uniti ed è il porto d’uscita di molte crociere che navigano per i Caraibi. Se amate la natura, visitate il Yunque, un bosco pluviale nel quale fare sentierismo e bagnarsi nelle acque rinfrescanti delle sue cascate. Le grotte di Camuy, nel Parco Nazionale delle grotte del fiume Camuy, è tra le attrattive che offre l’isola.

Aruba
È una delle isole delle Antille Minori, situata a Nord Est del Venezuela. Se siete amanti del diving, Aruba sarà un autentico paradiso per voi. È, infatti, conosciuta come uno dei migliori siti per le attività subacquee di naufragio. Ma anche la terra offre i suoi diversivi. Potete, per esempio, affittare una jeep e percorre tutta l’isola sulla decapottabile o perdervi nelle sue spiagge.

 



Giamaica
È l’isola del “no problem”. Gli abitanti vi accoglieranno a braccia aperte e, senza dubbio, vivrete una grande esperienza. Mettete tra i vostri itinerari Negril, con i suoi 10 km di spiaggia e il suo mare azzurro intenso. E dalla cima dei suoi promotori: i tramonti più romantici del Caribe. Ultimo, ma non ultimo, il Reggae. Non si può non amarlo se si va in Giamaica. Immancabile, dunque, la visita al museo di Bob Marley.

Bahamas
È un arcipelago di oltre 600 isole, situato a Nord di Cuba. Nassau e il suo centro storico si possono visitare in una carrozza trainata da cavalli. Notevoli i negozi di artigianato. Se, invece, siete dei tipi più adrenalinici. Percorrete tutti i sentieri di avventure ecologiche che offre l’isola principale Grand Bahamas.

Bermuda
È considerata la gioia dell’Atlantico. L’isola vi catturerà con le sue spiagge affascinanti di sabbia rosata e acque cristalline. Visitare il paesino di Saint George – patrimonio dell’Umanità dell’Unesco – è un obbligo.

E ora un ultimo consiglio: prima di decidere che queste sono le destinazioni per la vostra luna di miele, ricordate che l’epoca degli uragani va da giugno a dicembre; mesi da evitare assieme ad agosto e settembre (i più pericolosi da questo punto di vista).

 



Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine