Prima di stampare le partecipazioni di matrimonio bisogna decidere cosa fare per quanto riguarda i regali di nozze. Vi presentiamo le due soluzioni più comuni.

Lista nozze

Molte persone preferiscono regalare qualcosa di tangibile, con la sicurezza che vi piaccia e che ne godrete, invece di optare per la "freddezza" di una cifra accreditata su un conto. Se avete deciso di fare la lista nozze, prendete nota dei nostri consigli:

  • Potete approfittarne per completare la vostra casa: per perfezionarla o rinnovarla se avete già tutto, oppure per dotarla di quel che vi serve se ci andrete a vivere dopo il matrimonio.
  • Optate per oggetti di prezzo diverso perché si possano adattare a qualsiasi tasca e tutti possano trovare il regalo giusto.
  • Tempo fa, le liste nozze si potevano fare in un negozio solo, dove bisognava scegliere tutti i regali. Gli sposi a volte si dovevano accontentare di quello che trovavano. Oggi c'è la possibilità di fare la lista nozze online. Qui vengono coordinati diversi fornitori e potete trovare tutto ciò che desiderate. Questo servizio semplifica le cose sia per gli sposi, che per gli invitati.

Numero di conto corrente

Molte coppie decidono di sposarsi dopo un periodo di convivenza e preferiscono indicare un numero di conto corrente perché gli invitati ci versino una somma di denaro.

  • Tutti possono regalare la cifra che ritengono più opportuna senza avere delle restrizioni, come nel caso dei regali. Si tratta di un regalo flessibile sotto tutti i punti di vista.
  • Il denaro che raccoglierete potrà servirvi per pagare il matrimonio, la luna di miele o per qualsiasi altra cosa di cui abbiate bisogno.
  • È un regalo pratico sia per gli sposi, che possono utilizzarlo come meglio credono, che per gli invitati, che non perdono tempo a guardare e scegliere.
  • Per gli sposi è una possibilità rapida e facile, perché non devono decidere tra centinaia di cose. Ciò che risparmierete lo potrete utilizzare per organizzare altri aspetti del matrimonio.

Non siete ancora convinti oppure vi piacciono entrambi i metodi? Utilizzateli entrambi e fare decidere ad ogni invitato cosa regalarvi. Se, invece, volete qualcosa di originale e diverso, vi invitiamo a includere la luna di miele nella lista nozze.

 

Foto 1: Fotografia Tom Studio

Foto 2: SposiamoVi a Firenze