Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Il gioco delle zollette di zucchero

State pensando a un gioco divertente e al tempo stesso commovente per il vostro matrimonio? Abbiamo quello che fa per voi: il gioco delle zollette di zucchero, facile da realizzare ed economico.



Vi presentiamo qui un’idea per un gioco delizioso che animerà la serata del vostro matrimonio e che siamo sicuri che apprezzerete.
In cosa consiste il gioco delle zollette di zucchero?

È semplicissimo, per metterlo in pratica avrete bisogno di questi materiali:

  • Fogli A4 che avrete precedentemente tagliato in quattro
  • Zucchero in zollette
  • Penne
  • Degli invitati affabili

Questo gioco non è solo divertente, è un ottimo strumento per far sì che i vostri ospiti abbiano qualcosa da fare aspettando il vostro arrivo, oppure in attesa della cena. Dovete chiedere loro di scrivere qualcosa su un rettangolo di carta, e di avvolgere al suo interno una zolletta.

Raccoglierete in seguito le zollette, che potrete riutilizzare ogni volta che, a casa, servirete un tè o un caffè.

Sarà proprio quello il momento in avrete il piacere di leggere le frasi carine, divertenti o totalmente assurde che vi avranno lasciato gli invitati.

In realtà, il giorno del matrimonio tutto si svolgerà a una velocità folle. Potrete persino avere l’impressione che il tempo vi stia scivolando fra le dita. È questo il motivo per cui, con tutta questa scorta di zucchero, avrete la possibilità di ricordarvi di alcuni momenti, alcune emozioni e alcune persone, e combattere così in maniera attiva il wedding blues.

E allora? Che cosa ne pensate? Non è un’idea deliziosa?