Idee originali per nominare i tavoli del banchetto

È sempre più di moda l’abitudine di cambiare i noiosi numeri dei tavoli del banchetto con stratagemmi più divertenti, come titoli di film o canzoni. Eccovi una carrellata di idee originali!

 

Qualche “post” fa, vi abbiamo spiegato come dare dei nomi ai tavoli degli invitati, partendo dai vostri gusti o dalle vostre passioni. Si tratta di idee che rispondono al trittico: buone, belle e poco costose.

Per continuare sulla stessa linea, vi proponiamo di seguito altri spunti originali:

  • Usate nomi di coppie famose. Possono essere coppie reali o provenienti da miti, leggende, film, tipo: Cleopatra e Marco Antonio, Romeo e Giulietta, Lilli e il Vagabondo, Edward e Bella, ecc., ecc.
  • Ispiratevi ai giochi di società. Se siete fan dei giochi di società, eccovi un bello spunto da usare a questo scopo: le carte da gioco! Asso di coppe, regina di cuori, re di denari…

 


  • I colori. Se siete in cerca di un’ispirazione divertente, i colori potrebbero fornirvene una. Allo stesso tempo potete chiedere al titolare della location (ristorante, hotel, villa, castello) che metta su ogni tavola una tovaglia dello stesso colore, corrispondente al biglietto. Se risulta complicato giocare con i colori delle tovaglie, potete cercare il pendant con il centrotavola.
  • Le professioni. Potete utilizzare i nomi delle professioni, partendo dalla vostra. Siete maestri? Ogni tavola recherà il nome di una materia scolastica; banchieri? Le tavole saranno nominate secondo diverse valute; vi occupate di moda? Ad ogni posto da assegnare agli invitati potete dare il nome di uno stilista diverso.  
  • Il tema scelto. Se il vostro matrimonio ha già un filo conduttore, ispiratevi a questo per assegnare le tavole. Per esempio, se il tema è marino, nominate i posti con nomi di pesci.

 

 

Foto 1-3. Bodas.net


3 commenti in "Idee originali per nominare i tavoli del banchetto"

  • EMANUELA

    EMANUELA Pubblicato il 09/01/2012 22:38

    L'idea della tovaglia colorata mi pare azzardata, ma fikissima, è la prima cosa ke mi piace così tanto!!!
    Cita
  • Angela

    Angela Pubblicato il 23/04/2012 12:05

    A me piace sopratutto l'idea dei colori e magari mettere un incaricato all'ingresso che ad ogni invitato da tipo un post it colorato per fargli capire a che tavolo sedersi!
    Cita
  • Anna

    Anna Pubblicato il 28/01/2013 21:48

    Il nostro tema sarà girasoli che nome potrei dare ai tavoli?quello dei firoi?
    Cita

Lascia un tuo commento

Condividi consigli e idee con il resto degli utenti


Altri articoli che ti potrebbero interessare

  • 5 idee divertenti per ricevimento di nozze

    Matrimonio.com4 Dicembre 201322 commenti

    Finita la cerimonia – la parte più seria e istituzionale delle nozze – potete finalmente rilassarvi, sbizzarrirvi e divertirvi con i vostri... Continua  a leggere »

  • 3 idee vino per accompagnare torta nuziale

    Matrimonio.com20 Febbraio 20132 commenti

    Se la torta di nozze è un elemento cruciale del banchetto, non lo è meno la bevanda che l’accompagnerà! Ecco tre idee di vini per... Continua  a leggere »

  • 5 idee menù per bambini invitati di nozze

    Matrimonio.com25 Marzo 201310 commenti

    Avete deciso il menu da proporre ai più piccini che parteciperanno al vostro matrimonio? Facciamo il punto sui diversi menu per bambini.... Continua  a leggere »

  • Idee per i nomi dei tavoli del banchetto di nozze

    Matrimonio.com7 Novembre 20113 commenti

    I piccoli dettagli sono quelli che segnano la differenza. Per questo motivo, oggi vi proponiamo qualcosa che non vi farà sborsare denaro e... Continua  a leggere »