Scegliere il look dello sposo non è tanto facile come appare, perché non si tratta soltanto di incontrare l’abito perfetto, ma anche tutti i suoi complementi. I gemelli, l’orologio, la cravatta, le scarpe e persino i calzini sono parte importante di tutto il look.

Se state pensando di incorporare un dettaglio originale nel vostro look, però senza rischiare troppo, questo articolo vi incanterà, perché vi daremo una montagna di idee originali sull'attualità del momento: i calzini!

 



Nozze con tema colore
Se le vostre nozze hanno un colore come tema centrale (azzurro, giallo, verde o fucsia), ecco che i calzini potranno essere dello stesso colore. Costituiranno una rottura con la formalità del look, però in modo discreto.

Coordinazione
Se vi piacciono i coordinati, allora assortite calzini, cravatta, gilet o la fascia.

Tema del matrimonio
Se il vostro è un matrimonio tematico, potete mettere dei calzini con una stampa a gioco con il tema delle nozze. Ad esempio, se l’ispirazione è “il viaggio”, i calzini possono avere stampati dei soggetti, quali delle valigie, dei piccoli aerei, delle isolette con le palme (preannuncio del viaggio di nozze?).

Il total color
Se siete uno sposo che adora gli abiti multicolore, non vi sarà difficile trovare degli splendidi calzini a righe multicolorati.

Per lo sportivo
Se siete uno sposo che adora il golf, i classici calzini a rombi saranno perfetti e, senza dubbio, una gran bella scelta!