Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Idee addio al nubilato

L’addio al nubilato deve essere un momento indimenticabile, ma non tutte le future spose apprezzeranno travestimenti o spogliarellisti. Ecco perché abbiamo messo insieme alcune idee che spaziano in diversi ambiti.

 

L’organizzazione di un addio al nubilato può essere un compito alquanto delicato perché, a prescindere da quello che può essere più o meno di tendenza in un particolare momento storico, quello che conta è conoscere la personalità e i gusti della sposa. Il momento deve infatti essere indimenticabile. Ecco quindi 5 idee alternative.

1. Idee enogastronomiche    
Se la futura sposa è un’appassionata di cucina, le frecce al vostro arco si riveleranno numerose. Pensate ad esempio a organizzare, insieme alle amiche, una serata di degustazione di vini, presso un’enoteca. Oppure una giornata di ‘formazione’ in cui si sperimentare nell’ambito culinario, creando di tutto, dai cocktail, alle torte tradizionali, fino ai cupcakes, che sono ancora di grandissima tendenza.

 

 

2. Idee rilassanti
Perché non approfittare dell’addio al nubilato per concedere alla sposa una splendida pausa relax e farla rilassare con delle attività collegate al benessere o alla cosmesi? Ci sono moltissime opzioni a vostra disposizione, anche in questo caso. E questo sarà ancora più gradito se la futura sposa non ama gli eventi stravaganti né le sensazioni altamente adrenaliniche. Regalatele dunque un percorso benessere con cura e trattamenti per l’intero corpo. Informatevi dunque presso una spa, un centro benessere o un istituto di bellezza. E che anche le amiche si uniscano a questa gratificante esperienza!

 


3. Idee culturali
Se ritenete che la futura sposa sia più portata per delle attività culturali, andate alla scoperta di quello che può offrirvi non solo la vostra città, ma – budget consentendo – anche un altro luogo che siete certe che le piacerà. Ha un debole per Venezia? Organizzate una giornata – o meglio ancora un weekend –nella città. Lo stesso vale per Bologna, Firenze, Roma, Napoli... E l’elenco non finisce qui!

 


4. Idee ad alta quota
Facciamo leva in questo caso sullo spirito d’avventura della prescelta. In questo ambito, infatti, è possibile sperimentare una valanga di iniziative. Con questo non intendiamo dire necessariamente di darsi all’ebbrezza del bungee jumping o del paracadutismo insieme a un istruttore, ma, perché no, regalarle magari il battesimo dell’aria in elicottero o in aliante prima di andare a festeggiare tutte insieme. Unica avvertenza, siate certe che la futura sposa non abbia paura di volare. L’adrenalina e vertigini sono garantite!

 5. Idee classiche e divertenti
Gli spunti che seguono sono adatti a delle future spose ‘estroverse’, in quanto è necessario che coinvolgano degli sconosciuti all’interno dei giochi organizzati apposta per loro. Si può ad esempio chiedere alla sposa di posizionarsi all’esterno di un grande magazzino e cantare una canzone ‘licenziosa’ al fine di convincere i passanti a offrirle una piccola somma in denaro. In questo caso bisogna impostare la somma prefissata da guadagnarsi in un determinato lasso di tempo. Un altro esempio di gioco consiste nel far scegliere alla futura sposa dei capi di abbigliamento del suo armadio che non usa più. Una volta raccolti dovrà allestire un banchetto in strada e cercare di venderli, interagendo in maniera diretta e convincente con i passanti. Anche in questo caso, se riuscirà a raccogliere la somma prestabilita in un dato tempo, la prova è superata. Altrimenti ne avrà un’altra da portare a termine.