Il servizio fotografico di nozze è il ricordo imperituro di uno dei giorni più importanti della vostra vita. Tuttavia non soni pochi gli sposi che dopo aver visto le loro foto di nozze non sono soddisfatti del risultato.
 Abbiamo già parlato dell’importanza di scegliere un bravo fotografo professionista, però non possiamo dargli tutta la responsabilità del risultato del servizio fotografico. Il make up e la luce sono aspetti fondamentali all’ora di fare le fotografie di nozze.


 
Alcuni consigli per quando giunge l’ora di truccarsi:
  • La prima cosa da tenere in considerazione è che la luce del flash enfatizza tutte le irregolarità del viso. Applicate una base per il maquillage il più possibile simile al vostro tono di pelle per coprire le imperfezioni. La base dovrà essere ad effetto “mat” per evitare le rilucenze. Le polveri traslucide portano ad un perfetto effetto finale.
  • La luce artificiale tende ad ingiallire, pertanto se le foto si faranno sul farsi della sera o di notte dovreste usare dei toni rosati che aiutino ad equilibrare il colore.
  • Fate attenzione alle sopracciglia: sono la cornice degli occhi e definiscono l’espressione del volto. Definitele con l’aiuto di un ombretto per occhi di colore simile ai peli delle stesse e un pennello per occhi.
  • Se le foto sono in bianco e nero i tratti dovranno essere più marcati, quindi le tonalità pastello non sono una buona idea. Al contrario, per i reportage a colori i toni pastello brillano con grande naturalezza.
  • Tenete in considerazione che la fotografia tende ad appiattire le figure. Il mascara per le ciglia e un buon contorno labbra impreziosiranno la vostra espressività. Anche le ciglia finte sono una buona opzione per ottenere uno sguardo più seducente.
  • Applicate un rossetto a lunga durata con effetto mat (di nuovo evitando l’effetto brillante)



Dovete considerare che un make up applicato male o insufficiente può rendere le foto più opache: il suo uso è pertanto consigliato tanto per la sposa quanto per lo sposo.

Un ulteriore consiglio: consultate un professionista e realizzate varie prove con largo anticipo.