Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Fiori e bacche per il bouquet di nozze d'autunno

Il bouquet della sposa può essere confezionato seguendo le stagioni. Vediamo quali sono i fiori d’autunno.

Non hai ancora scelto i fiori per il tuo matrimonio? 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona

Tra i fiori d’autunno si annoverano: rose, orchidee, gardenie, dalie, gigli, girasoli, ortensie. Un bel bouquet di nozze in questo periodo dell’anno dai colori tanto cangianti potrà includere una mescolanza dei fiori delicati o, magari, soltanto alcuni abbinati in tono e colore.

Ma l’autunno è la stagione del bosco che cambia di abito e le bacche ne sono il suo simbolo. Arricchite il vostro bouquet con bacche a profusione, in tinta o nelle diverse sfumature.

  • Fiori rossi. La rosa rossa, il fiore dell’amore, sarà perfetta in un bouquet autunnale. Potrete abbinare questo fiore eternamente presente nei mazzi della sposa con altri fiori rossi, come: gigli, margherite, gerbere o garofani.

 

  • Fiori gialli. Un insieme di girasoli e bacche rossastre. Ecco una combinazione che vi ricorderà prati inondati di luce e un incantevole sottobosco. 

  • Riflessi aranciati. Potranno essere abbinati ai gialli o “vivere” da soli e sono tutti i fiori che offrono le sfumature dell’arancio: dal ruggine al pesca: gigli, rose, calle orchidee o margherite. 

Ma soprattutto, nella scelta della composizione del bouquet, assecondate i vostri gusti e solleticate il vostro olfatto con un delizioso bouquet d’autunno dai riflessi più caldi.

 

Foto 1. - 3. Fratelli Monzani di D'Aria Antonella 

Foto 2. Petali d'oro

Foto 4. Labardi Fiori

Non hai ancora scelto i fiori per il tuo matrimonio? 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona