Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Extension per il matrimonio? Ecco 5 tipi tra cui scegliere!

L’acconciatura non è un dettaglio: lo sanno bene le future spose alle prese con la scelta della pettinatura giusta per le nozze. Indossare delle extension potrebbe essere un’idea per chi vuole cambiare look, almeno per un giorno!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Non sempre i nostri capelli si prestano a raccolti speciali o pettinature voluminose, ma non per questo dobbiamo rinunciare all’acconciatura da sposa dei nostri sogni per il giorno del matrimonio. Come fare? Se la vostra idea è quella di un acconciatura da sposa per capelli lunghi, esistono extension di vario tipo, scegliendo quella che si adatta meglio al vostro caso e al vostro tipo di capelli. Ci sono di diversa lunghezza nonché di diversa grammatura, a seconda dello spessore del vostro capello. Di seguito vi elenchiamo le tipologie di extension possibili e come realizzare, con l'aiuto del vostro hairstylist, una pettinatura impeccabile da portare insieme all'abito da sposa dei vostri sogni.

1. Extension in tessitura

Estella Lanti Photo & Film

Si tratta di vere e proprie strisce di capelli che vengono cucite a mano sui vostri capelli per un risultato più duraturo. Il costo è abbastanza elevato rispetto agli altri tipi di extension ed è dovuto soprattutto dalla manodopera richiesta. Vale la pena se avete intenzione di cambiare il vostro look e non soltanto per usarle un giorno.

2. Extension in cheratina

VMultimedia

Sono quelle più conosciute, si tratta di ciocche di capelli fissate usando la cheratina (proteina) mediante un saldatore: il fissaggio viene fatto a caldo e deve essere fatto da mani esperte. La durata delle extension in cheratina è di circa quattro-sei mesi, bisogna averne molta cura e lavare i capelli con prodotti di alta qualità. Come quelle realizzate in tessitura, il costo è più elevato quindi valutate bene l’uso che ne volete fare.

3. Extension biadesive

Fotoessenza

Simili a quelle in cheratina, le extension adesive si integrano ai capelli attraverso due nastri adesivi: uno sotto la propria ciocca di capelli e uno sopra. Il costo è meno elevato, perché la manodopera è meno impegnativa. L’aplicazione è più rapida, ma lo svantaggio è che per rimuoverle c’è bisogno di usare solventi sui capelli.

4. Extension con anelli integrati

Il était une fois

Piccole ciocche di capelli che vengono fissate a freddo grazie a degli anellini integrati che vi permettono anche di spostarle: basta aprire e richiudere l’anellino per riposizionarle alla radice del capello.

5. Extension con clip

Selene Farci photography

Esistono di capelli veri o di fibra sintetica e sono quelle che richiedono meno manodopera in assoluto. Sono, infatti, delle ciocche di capelli cucite tra loro che presentano una clip fissata internamente, dal lato della cucitura. Si indossano giornalmente e devono essere rimosse ogni sera. A seconda dell’acconciatura che dovete realizzare, possono essere la soluzione ideale, il giusto compromesso tra qualità e prezzo per l’uso che ne farete.

Le extension offrono la possibilità di realizzare diversi tipi di pettinature, specialmente a chi non possiede grandi lunghezze o volumi, permettendogli di sfoggiare quell'acconciatura da sposa semiraccolta tanto desiderata assieme ad un trucco da sposa studiato ad hoc. Ricordate sempre di consultare previamente un professionista perché vi possa guidare nella scelta del tipo di extension più adatta a voi e stilare una mini lista di possibili hairstyle da poter eseguire in base alle caratteristiche del viso.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona