Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Cura della pelle con l'olio di Argan

Estratto dai semi dei frutti dell’albero di Argan, quest’olio trasparente e leggero rappresenta un prodotto di lusso. Viste le proprietà contenute adatte per la cura della pelle, è stato nominato “l’olio più caro del mondo”.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

L’olio di Argan si coltiva nei boschi del Marocco, dichiarati dall’UNESCO Riserva della Biosfera. La particolarità di questi alberi, che vivono in un clima estremamente secco, è che danno i primi frutti dopo 6-8 anni e hanno una vita media di 200 anni.

Le proprietà di quest’olio sono ideali per la cura del corpo, sia a livello interno che esterno. È un olio più leggero e digeribile rispetto a quello di oliva ed è consigliato per chi soffre di disturbi gastrointestinali e per la stimolazione della circolazione. Ha un effetto benefico anche sulla pelle: è stato infatti dimostrato frenare la degenerazione dei tessuti.

Ricco di antiossidanti, ci protegge dai radicali liberi e, grazie alla quantità di vitamina E contenuta, è uno dei migliori cosmetici anti-età naturali del mondo. Inoltre, ha degli effetti antisettici e fungicidi, ideale per le pelli con problemi di acne o dermatologici come la psoriasi.

Quando la pelle è particolarmente devitalizzata, particolarmente secca o “tira”, l’olio di Argan, con solo un paio di applicazioni, aiuta a rigenerarla e a nutrirla.

Senza dubbio, si tratta di un prodotto naturale utilissimo per i problemi della pelle, in particolarequelli anti-età, che viene utilizzato sempre di più nella composizione dei cosmetici.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona