Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Cosa inserire nella lista di nozze

È giunto il momento di fare la lista di nozze e, se le idee non sono ancora proprio chiare, date un’occhiata ai nostri consigli. Alcune scelte devono essere fatte senza esitazioni.

 

Preparare una lista di nozze è un altro di quei compiti, a volte ingrati, che spettano agli sposi e leciti dubbi possono sorgere. Oltre agli oggetti basici, ve ne sono altri, che magari non vi verrebbero in mente. Ecco alcuni suggerimenti.

  • Oggetti di Design. Danno valore ai vostri spazi e molto probabilmente ne avrete tanto da decorare, visto che, in genere, quando ci si sposa si “mette su casa ex novo”.
  • Collezioni Casa per occasioni speciali. Ci sono oggetti che indispensabili non sono, è vero, però, se li avete, li usate, soprattutto nelle “grandi occasioni”, quelle in cui stile e gusto devono farsi notare.

 

 

  • Abbigliamento. Beh, ne dite di mettere in lista un bell’intimo seducente per lei e accattivante per lui? Tutto da sfoggiare durante la luna di miele, of course!
  • Valigie. Ad un matrimonio fa sempre eco un viaggio di nozze e per viaggiare bisogna essere equipaggiati. Il set da viaggio per gli sposi può essere originale, moderno e trendy. Mettete in lista i modelli che vi piacciono di più.

E, se pensate di avere proprio tutto, non disperate perché la lista di nozze offre un ventaglio di possibilità: dal viaggio di nozze (ogni invitato può versare una quota); a libri, ad esempio. Sì libri (!), per riempire le scaffalature che avete appena comprato; fino ad una serie di piante da vivaio (non è mai così semplice crearsi un bell’ angolo verde a casa propria).

 

 

Foto 1. HB Casa

Foto 2. Bagatto e Armonie

Foto 3. Perego Mobili