Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Corso di Enzo Miccio per Flower Designer

I fiori vi appassionano tanto che ne fareste una professione? Enzo Miccio attraverso il suo laboratorio creativo, a Roma, rivela i segreti del Flower Designer. Appuntamento il 24 e il 25 novembre.

Non hai ancora scelto i fiori per il tuo matrimonio? 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona

 

Se siete dei wedding planner, degli event manager, dei proprietari di location esclusive, o comunque degli appassionati e desiderate acquisire competenze scenografiche oltre a competenze tecniche e artistiche in materia di allestimenti floreali, non perdetevi questa occasione.

 



La Enzo Miccio Academy, il laboratorio creativo di Enzo Miccio dedicato allo sviluppo delle nuove professioni nel wedding e event planning, moda e bellezza, organizza a Roma il 24 e 25 novembre una ‘due  giorni’ formativa dedicata al tema “Scenografie e Allestimenti Floreali” nella splendida cornice di Villa dei Quintili.

Il linguaggio dei fiori infatti è uno tra i codici più impattanti e il loro utilizzo è diventato sempre più strategico, tanto da creare una vera e propria disciplina, e la nascita di una figura professionale decisamente in ascesa, che accompagnerà l’evoluzione del gusto nei prossimi anni: il Flower Designer.

 

A metà fra lo stilista e lo scenografo, il Flower Designer è un artista dalle grandi competenze tecniche in tema di arte floreale ma anche un esperto di lifestyle e di marketing, in grado di dare vita a combinazioni originali che dotano di senso e arricchiscono gli ambienti e le atmosfere di molteplici eventi, dai più tradizionali come le ricorrenze, i matrimoni e le feste private fino a quelli più complessi come serate di gala, sfilate, vernissage e produzioni cinematografiche.

 



In Italia la professione richiede una forte focalizzazione sul lifestyle, e doti scenografiche di alto livello, soprattutto per adattarsi a un evento, come quello delle nozze, che ha una struttura alla quale contribuiscono diversi altri professionisti quali wedding planner, set designer, allestitori e fornitori di varia natura.

Nel corso dell’evento formativo dei prossimi 24 e 25 novembre si svolgeranno lezioni frontali, esercitazioni pratiche e workshop che consentiranno ai partecipanti di acquisire competenze scenografiche ‘tout court’ oltre a quelle tecniche e artistiche in materia di allestimenti floreali.




A Villa Quntili, che oltre a essere una storica residenza romana sull’Appia Antica è anche un set cinematografico di produzioni italiane e straniere, verranno inoltre ricreati gli scenari, gli allestimenti e le atmosfere i un vero e proprio evento, consentendo agli allievi di approfondire tutte le componenti di una scenografia floreale, dalla scelta del mood e dello stile del matrimonio alla progettazione egli spazi, dall’individuazione dei punti focali da decorare alla scelta dei colori e delle nuance di tendenza.

 

 

Non hai ancora scelto i fiori per il tuo matrimonio? 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona