Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Sposa chic? Ecco cosa non deve mancare nel tuo look!

Essere spose chic è sinonimo di grazia, eleganza e un definitivo buongusto nella scelta del proprio look. Se stai pensando di adottare questo stile per le tue nozze, prosegui con la lettura e ti riveleremo tutto ciò che ti sarà indispensabile!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Innocentia

Chic si nasce, non si diventa! Classe e raffinatezza infatti sono doti spesso intrinseche nella personalità e nel modo d’essere di una donna, ma esistono anche abiti, accessori e scarpe eleganti che sembrano proprio creati su misura per descrivere al meglio questo stile. Se hai deciso di sfoggiare un look chic il giorno delle nozze ma non sai nemmeno da dove cominciare per cercare un'abito da sposa nello stile, in questo articolo abbiamo raccolto alcune dritte e qualche utile suggerimento.

Abiti dalle forme minimal

Quanto può incidere la scelta dell’abito sul total look di una sposa? Sicuramente il taglio e la struttura del modello che sceglierai di indossare la diranno lunga sul tuo stile, così come anche i tessuti e i materiali di realizzazione. Prima di lasciarti guidare esclusivamente dal tuo gusto personale però, fermati un attimo ad analizzare quali sono tutte le caratteristiche che una mise chic deve avere: anche il più piccolo dettaglio può far la differenza.
Ciò che distingue questo stile è innanzitutto la purezza delle linee e la capacità di donare anche a un abito da sposa semplice un aspetto sofisticato e di gran classe. Quindi, via libera a tutto ciò che è minimale, come un fine abito dal taglio a sottoveste. 

A questo proposito, hai mai sentito parlare di minimal chic? È una leggera sfumatura di questo stile che unisce tutti gli elementi più sobri dando vita a un outfit di estrema eleganza. Basti pensare al celebre tubino, il capo icona che meglio rappresenta l’attitudine chic e che potrai tranquillamente riproporre nel tuo look da sposa.

Sguardo naturale e labbra grintose

Un’immagine di tutto punto è senz’altro data anche dalla cura nei particolari, soprattutto per quanto riguarda la propria bellezza! Il make-up che sceglierai non dovrà mai risultare troppo eccentrico o vistoso, ti occorrerà solamente trovare ombretti nelle giuste tonalità neutre per la realizzazione di un trucco sposa naturale che ti illumini lo sguardo ma con delicatezza.
Se vorrai osare con un particolare distintivo, punta tutto sulle labbra: lip-gloss a effetto specchio per le cerimonie diurne, mentre per la sera valorizza il tuo beauty look con un intenso rossetto volumizzante in nuance scure.

Pettinature da ballet

E per l’hair-style invece? Se come trucco è preferibile valorizzare la tua immagine in modo naturale ma con un dettaglio d’impatto, anche l’acconciatura che sfoggerai dovrà seguire la stessa linea stilistica.
E per farlo potrai prendere ispirazione da chi dell’eleganza ne ha fatta una professione: le ballerine di danza classica! Esiste, infatti, qualcosa di più chic e raffinato di uno chignon portato alto sulla nuca?

Di facile realizzazione ma dal fascino davvero incantevole, questo tipo di acconciatura è perfetta per qualsiasi tipologia di nozze: come se si trattasse di una tela bianca da poter dipingere, potrai arricchirla con tutti gli accessori che più ti piacciono. Infine, se vuoi enfatizzare la tua allure, nulla di meglio di un raffinatissimo cerchietto di perline e preziosi diamanti,

Scarpe dai fini dettagli

Il look di una sposa ha bisogno di essere curato dalla testa ai piedi, e se è con l’acconciatura che abbiamo terminato lo scorso paragrafo ora è il momento di pensare alle calzature!
Molto spesso sono proprio gli accessori a determinare la buona riuscita di un outfit: infatti, è grazie a particolari ricercati e dettagli posizionati nei punti giusti che potrai enfatizzare lo stile prescelto.

Normalmente il total white è la scelta più comune, ma se già il tuo raffinato abito presenterà caratteristiche pure e minimali, potrai dare un tocco del tutto personale alla tua immagine con piccoli dettagli nelle tue calzature.

Nicole Milano

Esistono numerosi modelli di scarpe eleganti da donna che ben si prestano a rappresentare uno stile tipicamente chic: dalle décolleté velate da un delicato strato di pizzo a un paio di pregiati sandali in raso di seta, queste calzature sono ideali da abbinare a un abito pulito e dal taglio lineare.

Nicole Milano

Ormai manca davvero poco al tuo gran giorno, ma tra abito e accessori ricordati anche che all’altare non ti recherai a “mani vuote”. Negli ultimi anni si è sviluppata molto la tendenza dei bouquet da sposa personalizzati: perché non chiedere al tuo fornitore di fiducia di creartene uno su misura per il tuo inimitabile stile chic?

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona