Come scrivere biglietti di ringraziamento dopo le nozze

Una volta celebrato e festeggiato il vostro matrimonio, vi sembrerà che il tempo passi davvero velocemente. E’ per questo che è importante organizzarsi in tempo per i biglietti di ringraziamento.

 

In generale è bene che i biglietti di ringraziamento siano spediti il mese successivo alle nozze. Per poterlo fare al meglio ed essere sicuri di non aver dimenticato nessuno, abbiamo alcuni utili suggerimenti. Vediamoli insieme.

  • I bigliettini: sceglieteli già nel momento in cui ordinate le partecipazioni, in modo che siano coordinati. Se lo desiderate, potete sceglierli di due tipi diversi, uno per coloro che hanno assistito alla cerimonia e un altro per coloro che hanno partecipato al ricevimento e che vi hanno offerto un regalo di nozze. 
  • Rigorosamente a mano: i biglietti e le buste devono essere rigorosamente scritti a mano. È dunque pressoché impossibile non fare errori, e, per evitare cancellature, prevedete di acquistarne in quantità maggiore rispetto al numero stimato.
  • Personalizzati: è bene, se possibile, ringraziare facendo riferimento al regalo ricevuto, vi consigliamo dunque di iniziare a scrivere le buste a mano a mano che vi arrivano i regali di nozze. Spunterete quelli già scritti dalla lista dei ringraziamenti da inviare che avrete precedentemente redatto. 
  • Originali: perché non inviare i biglietti di ringraziamento con stampata la più bella foto del vostro matrimonio o del viaggio di nozze? Non sottovalutate questa possibilità, sarà un pensiero doppiamente gradito!

 

 
 
 
Foto 1. Progetti grafici e multimediali di Mariangela Vitolo
 
Foto 2. Carmen e Luca Wedding Design

 


1 commento in "Come scrivere biglietti di ringraziamento dopo le nozze"

  • Chiara

    Chiara Pubblicato il 24/09/2013 19:40

    Due cari amici qualche settimana dopo il matrimonio hanno regalato a tutti una loro bellissima foto nel momento del lancio di riso e coriandoli, con dietro scritta una frase...è stato un pensiero veramente gradito e un prezioso ricordo di quella bella giornata!!!
    Cita

Lascia un tuo commento

Condividi consigli e idee con il resto degli utenti


Altri articoli che ti potrebbero interessare

  • 5 errori da evitare usando Facebook per le nozze

    Matrimonio.com1 Luglio 201413 commenti

    Le reti sociali sono tra di noi e fanno parte del nostro quotidiano. Come tutti sanno, però, il progresso può essere un’arma a doppio... Continua  a leggere »

  • 5 alternative nozze al lancio del riso

    Diana Guarnieri13 Settembre 201323 commenti

    È tradizione che dopo la celebrazione del matrimonio gli invitati lancino il riso all’indirizzo degli sposi in segno di buon augurio, ma il... Continua  a leggere »

  • 3 momenti emozionanti tra padre e figlia alle nozze

    Diana Guarnieri3 Dicembre 201325 commenti

    Il giorno del matrimonio sarà ricco di emozioni da condividere con i vostri cari. In questo articolo ci dedichiamo in particolare ai momenti... Continua  a leggere »

  • 8 idee nozze per elemento blu

    Matrimonio.com30 Aprile 201330 commenti

    Volete rendere omaggio alla tradizione dei quattro elementi? Dopo aver trovato qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo e qualcosa in... Continua  a leggere »