Centrotavola per matrimonio con candele

Una delle opzioni più originali per la decorazione del tuo matrimonio è utilizzare dei centrotavola con candele. Le forme e colori offerti saranno i vostri alleati per dare un tocco di creatività in più alle vostre nozze!

La decorazione per matrimoni offre oggigiorno molte possibilità. Se fino a qualche anno fa si usava per esempio lo stesso centrotavola per qualsiasi tipo di cerimonia, attualmente si possono scegliere tra una moltitudine di forme, colori e oggetti, tanto si tratti di fiori, quanto di palloncini o candele.

Oggi ci occupiamo dei centrotavola per matrimoni con candele. Prestate dunque attenzione ai consigli che vi forniamo successivamente su questo tipo di decorazione:

  • I centrotavola sono l’ultima cosa che dovete scegliere in merito alla decorazione del vostro matrimonio, visto che dipenderanno dallo stile che avete deciso dare alle vostre nozze.
  • I centrotavola con candele galleggianti rappresentano un’opzione azzeccata, perché conferisce un’aria semplice, ma allo stesso tempo fine, alla tavola. 
  • Qualsiasi sia il tipo di candele che utilizzerete, abbinatevi dei fiori. Per esempio, qualche petalo di rosa insieme a delle candele di un colore diverso, ma non discordante, darà un effetto visibilmente piacevole. 
  • Il centrotavola deve essere scelto in base al tipo di matrimonio che celebrerete. Se si tratta di nozze classiche, dovrà essere più classico di quello impiegato per un matrimonio tematico.
  • Il centrotavola può rivestire funzioni diverse da quella classica: immaginatevelo, infatti, nel tavolo dei bambini!
  • Un’opzione molto utilizzata è quella di confezionare un centrotavola con candele di diverse grandezze, completandolo con dei fiori. Potete posizionare al centro una candela grande rotonda e intorno 3 candele più piccole. Adornate poi il tutto con dei piccoli fiori. 
  • Non accendete le candele, per evitare qualsiasi rischio. Le uniche che possono essere accese sono quelle galleggianti, vista la presenza dell’acqua. 
  • Fate in modo che la grandezza non sia eccessiva, ma il centrotavola sia in armonia con i vari elementi della tavola.

 

Foto: Juan Cereto Diseño Floral 


5 commenti in "Centrotavola per matrimonio con candele"

  • Giulia

    Giulia Pubblicato il 19/06/2012 19:30

    Mi piace molto questa idea... e poi l' arancio (nonchè colore dominante del mio matrimonio) da un' atmosfera calda e raggiante!!!
    Cita
  • Angela

    Angela Pubblicato il 22/02/2013 10:47

    Idea che ho già valutato....magari al posto dei fiori io ci metterei dei petali!
    Cita
  • Sabrina

    Sabrina Pubblicato il 21/03/2013 23:11

    Bellissime creano un'atmosfera molto fashion.... Sabrina
    Cita
  • Sharon

    Sharon Pubblicato il 25/09/2013 11:45

    Anche io vorrei le candele e qualche fiore o petalo dello stesso colore che ho scelto! Ottimo!
    Cita
  • Sonia

    Sonia Pubblicato il 28/10/2013 13:06

    Adoro le candele perché creano un'atmosfera molto rilassante,romantica ed elegante!Quindi sicuramente nei nostri centrotavola,ci saranno!L'unica cosa che vorrei farli da me,alternandoli anche a fiori! Solo che non sò se riuscirò ad aver il tempo per prepararli! Se mi affido ad un fioraio mi chiede troppo!

    Cita

Lascia un tuo commento

Condividi consigli e idee con il resto degli utenti


Altri articoli che ti potrebbero interessare

  • Centrotavola per matrimonio a San Valentino

    Matrimonio.com6 Febbraio 2012

    Manca molto poco al 14 febbraio, noto a tutti come il giorno degli innamorati o San Valentino. Se siete fan di questa data e desiderate che... Continua  a leggere »

  • Centrotavola per matrimonio rustico

    Matrimonio.com1 Agosto 2011

    ll contesto non cessa di essere protagonista per il decoro di una cerimonia. Eccovi alcune idee per realizzare dei semplici centrotavola in... Continua  a leggere »

  • Centrotavola per matrimonio

    Gaia10 Dicembre 2010

    I centrotavola sono uno degli elementi principali di qualsiasi decorazione per un ricevimento di matrimonio. Piccoli e minimalisti oppure... Continua  a leggere »

  • Guida per matrimonio in primavera

    Elisa Bruni7 Aprile 2014

    Finalmente è arrivata la primavera e con lei si apre la stagione dei matrimoni all’aperto! Abbiamo creato per voi una piccola guida con... Continua  a leggere »