Acconciature sposa

Sono molte le possibilità che offrono i coiffeur specializzati nelle acconciature da sposa con capelli semi-raccolti. A parte il gusto personale, la scelta dovrà essere fatta anche in base ad alcuni fattori. Tra questi, il fatto di portare il velo o meno per tutto il ricevimento è di vitale importanza. In ogni caso, non dimenticate che l’acconciatura deve accordarsi allo stile dell’abito da sposa, al tipo di celebrazione che state organizzando e, soprattutto, essere di vostro gusto

  • Se il vestito è in stile vintage, i capelli tirati su parzialmente con frangetta laterale e un rinforzo sulla parte alta della nuca saranno perfetti. Se i vostri capelli sono mossi, chiedete al parrucchiere di metterli in evidenza con qualche onda realizzata con spray ad acqua.
  • Per un effetto greco-romano, la pettinatura si gioca tutta attorno alle treccine raccolte dietro la nuca a mo' di diadema o nastro.

 

Capelli raccolti con treccine


  • Se i vostri capelli sono arricciati, approfittate del volume, raccogliete solo una parte della chioma e lasciate sciolta la maggior parte dei capelli. Si può ottenere un tocco di stile in più pettinando bene e dando volume alla parte superiore della nuca. Se preferite un’aria ancora più romantica, una corona con fiori o un cerchietto raffinato saranno perfetti. 

 


  • Per le più romantiche, il suggerimento è: onde sciolte e filigrana tra i capelli con un intreccio di fiori tra le ciocche nelle parte posteriore della testa.
  • I capelli possono essere semi-raccolti di lato, se si hanno le lunghezze giuste. In questo caso, basta aggiungere qualche dettaglio: cerchietti, diadema, fiori tra le trecce.

 

 

  • Il matrimonio è in campagna o in spiaggia? Meglio scoprire il volto tirando indietro le ciocche. Basta dare un poco di volume al resto e optare per un'acconciatura semplice e naturale.
  • Date, infine, importanza a qualche dettaglio, che può cambiare in funzione del fatto che intendiate portare sempre il velo o sostituirlo ad un certo punto del ricevimento. Scegliete in base ai vostri gusti e, soprattutto, fate in modo che l’insieme sia sempre in equilibrio con il resto.

 

 

Foto 1-2. Exclusive Parrucchieri

Foto 3-4-7. Bodas.net