Capelli semi-raccolti della sposa

Se i capelli raccolti non sono il vostro forte, amate le chiome sciolte e il giorno del matrimonio volete essere voi stesse, la scelta è: acconciature con capelli semi- raccolti. Le opzioni sono molteplici. Tra queste, scegliete il vostro stile.

 Acconciature sposa

Sono molte le possibilità che offrono i coiffeur specializzati nelle acconciature da sposa con capelli semi-raccolti. A parte il gusto personale, la scelta dovrà essere fatta anche in base ad alcuni fattori. Tra questi, il fatto di portare il velo o meno per tutto il ricevimento è di vitale importanza. In ogni caso, non dimenticate che l’acconciatura deve accordarsi allo stile dell’abito da sposa, al tipo di celebrazione che state organizzando e, soprattutto, essere di vostro gusto

  • Se il vestito è in stile vintage, i capelli tirati su parzialmente con frangetta laterale e un rinforzo sulla parte alta della nuca saranno perfetti. Se i vostri capelli sono mossi, chiedete al parrucchiere di metterli in evidenza con qualche onda realizzata con spray ad acqua.
  • Per un effetto greco-romano, la pettinatura si gioca tutta attorno alle treccine raccolte dietro la nuca a mo' di diadema o nastro.

 

Capelli raccolti con treccine


  • Se i vostri capelli sono arricciati, approfittate del volume, raccogliete solo una parte della chioma e lasciate sciolta la maggior parte dei capelli. Si può ottenere un tocco di stile in più pettinando bene e dando volume alla parte superiore della nuca. Se preferite un’aria ancora più romantica, una corona con fiori o un cerchietto raffinato saranno perfetti. 

 


  • Per le più romantiche, il suggerimento è: onde sciolte e filigrana tra i capelli con un intreccio di fiori tra le ciocche nelle parte posteriore della testa.
  • I capelli possono essere semi-raccolti di lato, se si hanno le lunghezze giuste. In questo caso, basta aggiungere qualche dettaglio: cerchietti, diadema, fiori tra le trecce.

 

 

  • Il matrimonio è in campagna o in spiaggia? Meglio scoprire il volto tirando indietro le ciocche. Basta dare un poco di volume al resto e optare per un'acconciatura semplice e naturale.
  • Date, infine, importanza a qualche dettaglio, che può cambiare in funzione del fatto che intendiate portare sempre il velo o sostituirlo ad un certo punto del ricevimento. Scegliete in base ai vostri gusti e, soprattutto, fate in modo che l’insieme sia sempre in equilibrio con il resto.

 

 

Foto 1-2. Exclusive Parrucchieri

Foto 3-4-7. Bodas.net


7 commenti in "Capelli semi-raccolti della sposa"

  • Manuela

    Manuela Pubblicato il 16/08/2011 11:33

    Anche io credo opterò per un semi raccolto...in genere porto i capelli sciolti e se li raccogliessi completamente mi sembrerebbe di essere troppo diversa dalla quotidianità,anche se è vero che in casa li tengo raccolti in un mollettone ma quando esco però in genere sono sciolti quindi un semi-raccolti mi sembra la soluzione ideale...
    Cita
  • Sonia

    Sonia Pubblicato il 10/01/2012 09:09

    Sono d'accordo anche io pensavo ad un semi raccolto perchè non mi vedo con tutti i capelli legati e devo dire che queste acconciature sono veramente belle e le terrò in sicuramente in considerazione . ...
    Cita
  • Giuly

    Giuly Pubblicato il 11/06/2012 12:58

    Anche io sceglieró un semiraccolto,onde morbide e piccoli fiorellini..ho i capelli abbastanza lunghi,ma delle extension darebbero sicuramente + volume..che ne pensate?
    Cita
  • Hanako

    Hanako Pubblicato il 11/10/2013 12:18

    Mi piace tantissimo la prima foto !

    Cita
  • Veronica

    Veronica Pubblicato il 03/01/2014 16:50

    Stupenda la prima e la penultima, adoro i semiraccolti più dei chignon. Secondo me danno un'aria più romantica

    Cita
  • Maria

    Maria Pubblicato il 18/07/2014 23:35

    Adoro la prima pettinatura però un po' più morbida con qualche ciocca che scende ai lati
    Cita
  • Genni

    Genni Pubblicato il 22/07/2014 14:24

    Penso proprio che farò un raccolto, magari semi,laterale. Ma sicuramente non sciolti.
    Cita

Lascia un tuo commento

Condividi consigli e idee con il resto degli utenti


Altri articoli che ti potrebbero interessare

  • Cinque ragioni per sfoggiare un semi-raccolto per le nozze

    Matrimonio.com14 Dicembre 20111 commento

    La pettinatura rappresenta uno dei tocchi finali del look di qualsiasi sposa. Sfruttate al massimo il Grande Giorno e sfoggiate con... Continua  a leggere »

  • Acconciature sposa con capelli corti

    Matrimonio.com10 Maggio 2012

    Non esiste più, ormai, il tabù dei capelli corti per le spose. E siccome sono sempre di più le future spose con acconciatura a maschietto... Continua  a leggere »

  • Raccolto sposa 2011

    Gaia3 Gennaio 20116 commenti

    Non hai scelto ancora l’acconciatura per le nozze? Va di moda il raccolto, che lascia il viso ben in vista. Via libera allo chignon allora,... Continua  a leggere »

  • Acconciatura da sposa con capelli sciolti

    Gaia13 Dicembre 20108 commenti

    Sei orgogliosa dei tuoi lunghi capelli e vuoi esibirli il giorno delle nozze? O appartieni a quella categoria di ragazze che con il raccolto... Continua  a leggere »