Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Bruciare calorie senza sforzo

Bruciare calorie senza sforzo? È il sogno di ogni donna, soprattutto di quelle più pigre e poco inclini all'attività fisica! E se il giorno delle nozze si avvicina, meglio correre ai ripari con qualche piccolo trucco.

Luigi Licata Wedding Photography

 

È risaputo che per bruciare il maggior numero di calorie e grassi è consigliato fare tanto esercizio fisico, ma non sempre si ha il tempo o la voglia di farlo. In questi casi esistono dei metodi alternativi che possono aiutarvi nell'impresa, basta conoscerli e farli propri, trasformandoli in delle abitudini quotidiane. Vi starete chiedendo quali sono, giusto? Scopriamoli insieme!

Prima di ogni cosa bisogna sapere che alla base di tutto c'è il vostro metabolismo. Vi sarà capitato di conoscere persone che, nonostante mangino tanto e non facciano alcun tipo di attività fisica, non ingrassano mai! Beh, queste persone hanno semplicemente un metabolismo accelerato.

 

Alfredo Trenca

 

Quindi, primo trucco è accelerare il proprio metabolismo, come? Assumendo quotidianamente determinati alimenti, perfetti per questo scopo, come ad esempio, lo zenzero, una radice che si può abbinare a ogni alimento, in grado di stimolare gli enzimi gastrici. Un alimento molto utile da introdurre nella dieta quotidiana, però in maniera contenuta, sono le alghe che stimolano la tiroide grazie all'alto contenuto di iodio.

Un altro consiglio è di bere ogni giorno tè verde, il cui estratto è ricco di antiossidanti e vitamine in grado di aiutarvi ad aumentare il consumo di energia giornaliero. Inoltre, altri fantastici alleati sono il peperoncino e le fibre, preziosi alimenti che aiuteranno il vostro organismo a bruciare molto di più e più velocemente.

 

In Photo studio

 

Per quanto riguarda l'alimentazione, un altro trucco è mangiare più spesso nell'arco della giornata. Un grande errore è saltare i pasti, che non fa altro che provocare l'effetto contrario.

Se poi siete amanti del caffè, un consiglio è di berlo amaro, senza l'aggiunta di zucchero, in questo modo tutte le sue proprietà stimoleranno la digestione aumentando l'attività metabolica, introducendo pochissime calorie!

 

LC Photography

 

Un altro trucco che può aiutarvi ad accelerare il metabolismo, senza fare eccessivi sforzi, è dormire le giuste ore la notte, circa 8. Infatti coloro che dormono poco, di solito, tendono ad avere un metabolismo molto più lento.

Inoltre, un ottimo metodo per bruciare calorie potrebbe essere preferire la lettura di un buon libro alla TV. Quest'attività infatti, oltre a essere piacevole, vi aiuterà a tenere la mente più allenata e il cervello più attivo.

 

La Bottega dei Ricordi

 

Infine, se avete una vita sedentaria, quindi passate molte ore sedute a una scrivania, vi consigliamo di alzarvi e camminare almeno una volta ogni ora, anche solo per un paio di minuti: in questo modo brucerete calorie senza nemmeno accorgervene!

Voi che accorgimenti prendete per accelerare il vostro metabolismo?

 

 

WeddingStudio