Ecco una mise in bouche di quella che sarà la prima collezione di bomboniere a firma Enzo Miccio, che in collaborazione con Car bomboniere, leader del settore, presenta la sua collezione al Macef 2013 (a Rho Fiera-Milano dal 12 al 15 settembre).

 



Una linea elegante e raffinata nella sua semplicità, che prende il nome di “Collezione Butterfly”: alzatine, candelabri, lampade che recano l’impronta del Web designer, per il quale il bon ton primeggia su tutto.

 



Farfalle leggiadre si posano su tazze e bicchieri dall’aspetto diafano. L’oro e il bianco sono i colori privilegiati di quest’anteprima di collezione a cui ne seguiranno certamente altre. Le ceramiche orlate con giochi di pizzo potranno trovarsi decisamente a proprio agio su una tavola di nozze imbandita con lo stesso tocco con il quale Miccio impronta gli allestimenti per le sue “principesse per un giorno”.

 

 

Enzo Miccio ha saputo interpretare pienamente il nostro concetto di “arte del ricevere” – dichiara Pier Luigi Cellerini, Direttore Generale di CAR Bomboniere. “L’expertise di uno dei più noti conoscitori del bon ton non poteva non regalarci un risultato come questo…”.

 



Tra i pezzi della collezione che matrimonio.com ha potuto visionare in anteprima, le alzatine delicate e leggiadre, proprio come un batter di ali di farfalla: appaiono particolarmente deliziose e capaci di incantare più di una sposa in cerca di spunti e idee per i propri allestimenti.

 

 

 

Un romanticismo carico di attualità è il mood generale con il quale si presenta l’intera collezione.

 

 

Queste e altri accessori delicati e sorprendenti, potranno essere ammirati per la prima volta dal grande pubblico nel corso del Macef di Milano.