Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Bigliettini di ringraziamento personalizzati fai da te per invitati di nozze

In un matrimonio, sono molti gli elementi che potete personalizzare. E, se volete fare la gioia dei vostri invitati, perché non lasciare un biglietto di ringraziamento, scritto di vostro pugno, sulla tavola. Il fai da te andrà benissimo.

I bigliettini di cui vi parliamo oggi sono molto utili, perché assolvono a due funzioni: da un lato servono a destinare il posto ad ogni invitato e, dall’altro, a lasciare loro un messaggio personalizzato. Al loro arrivo a tavola, ogni ospite si troverà un biglietto scritto a suo nome e, aprendolo, potrà leggere i ringraziamenti personalizzati.

 

 

I bigliettini possono essere tutti uguali o, al contrario, tutti diversi. Un’altra distinzione può essere un biglietto per le donne e uno per gli uomini. Nel modello qui di seguito, abbiamo usato della carta stampata di scrapbook, che si trova in qualsiasi negozio specializzato.

Materiale necessario:

  • Carta stampata di una misura approssimativa di: 15 cm x 15 cm.
  • Cartoncino liscio assortito con quello a stampe (e qui dovrete scrivere il nome di ogni invitato).
  • Forbici.
  • Scotch a due facce o colla.
  • Pennarello.

 

 

Esecuzione:

Prima di tutto, doppiate la carta a metà, in modo serva anche da supporto.

 

 

Scrivete il messaggio nella parte inferiore posteriore del biglietto. E qui inizia la parte più difficile dei vostri biglietti fai da te, perché il bello sarebbe scriverli uno diverso dall’altro, pensando alla persona a cui sono rivolti e a quello che desiderate trasmettere loro il giorno delle nozze.

 

 

Infine, basta tagliare dei rettangoli sul cartoncino liscio, scrivere il nome e incollarlo sulla parte anteriore del biglietto (usando lo scotch doppio o la colla).

 

 

Fatto! Notate l’effetto che fa! È un’idea molto facile da realizzare e siamo certi che piacerà a tutti, oltre a dare un tocco particolarmente personale alle vostre nozze!

 

 

* Realizzazione Fuxia Atelier