Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Anelli vintage fai da te per invitate di nozze

Volete sorprendere le vostre invitate con un regalo personalizzato che potranno indossare in qualsiasi occasione? Vi insegnamo qui a creare degli anelli, graziosi, semplici ed economici!

* Tutorial concesso da Bodas.net

 

Quando si organizza un matrimonio, trovare il regalo per le nostre ospiti si trasforma spesso in un vero e proprio rompicapo. In realtà siamo sempre alla ricerca del regalo perfetto, qualcosa che sia al contempo utile, diverso e speciale. In sintesi, non un soprammobile qualsiasi che finirà dimenticato in un cassetto.

Questa volta vogliamo proporvi un nuovo tutorial pensato appositamente per le invitate al vostro matrimonio. Che siate esperte di bricolage o meno, questo tutorial è fatto apposta per voi! È semplice da seguire, non è caro, e vi consente di ottenere un risultato molto simpatico e facile da personalizzare. Otterrete rapidamente e in pochi passi dei fascinosi anelli vintage!

Questi i materiali di cui avrete bisogno per creare il vostro anello:

  • Una base per anello: ne troverete nei negozi di hobbistica o in quelli che vendono tutto ciò che serve per creare collane e oggetti di bigiotteria.
  • Una pietra in cristallo decorativo, come quelle che si utilizzano per decorare gli acquari. Più questa sarà chiara e trasparente, più sarà visibile l’immagine che andrete a sovrapporvi.
  • Un nastro in pizzo della larghezza massima di un centimetro.
  • Un’immagine da incollare, che abbia una dimensione simile a quella della pietra, oppure della carta regalo, oppure ancora della carta decorata, come quella per lo scrapbooking.
  • Un paio di forbici.
  • Una pistola per silicone.

 



Vi spieghiamo successivamente le tappe da seguire.

Applicate il silicone a caldo sul retro della vostra pietra (sul lato piatto) e incollatevi l’immagine che avete scelto.

 



In seguito, applicate il silicone a caldo sulla base del vostro supporto per anello e incollatevi l’immagine fissata alla pietra.

 



Potrete regalare l’anello così com’è oppure aggiungervi il pizzo fissandolo dietro l’anello. Il pizzo rimarrà all’esterno, tutt’intorno alla pietra, coprendo eventualmente le parti del disegno che fuoriescono, e donando al vostro anello un’aria più sofisticata, e decisamente molto vintage.

 



Per personalizzare i vostri anelli, potete scegliere delle pietre di diversi colori e diverse immagini, in funzione della personalità dell’invitata a cui è destinato l’oggetto.