Acconciatura da sposa per i diversi tipi di viso

Da Matrimonio.com 4 Giugno 2009 Bellezza sposa

L'acconciatura da sposa deve cambiare a seconda del tipo di viso. Vi diamo qui alcuni consigli pratici per spose con il viso rotnodo, ovale, allungato e squadrato. Ecco come modellare la tua pettinatura da sposa.

Molte spose sfogliano con attenzione le riviste di moda alla ricerca della pettinatura che fa per loro. Le passerelle e i festival di cinema sono una buona fonte di idee. Quante di noi sono andate dal parrucchiere con la foto di una persona famosa chiedendo lo stesso taglio o la stessa acconciatura?

Tuttavia, non tutte le acconciature vanno bene per tute le spose allo stesso modo. La forma del viso, le angolazioni più o meno marcate o le dimensioni degli occhi possono far variare il risultato finale. Così, una stessa pettinatura può avere un effetto completamente differente in due spose.

A continuazione ti diamo qualche consiglio affinché tu possa scoprire che tipo di acconciatura è adatta a te

 

  • Viso a forma ovale: il viso ovale è quello dalle proporzioni perfette. Ci permette qualsiasi acconciatura, taglio e stile: tuttavia si sconsigliano le frange lunghe che nascondano la forma del volto.



  • Viso a forma rotonda: anche il volto rotondo è ben proporzionato, però più largo e senza linee accentuate. La ricerca di volume nella parte superiore del capo e la frangia o uno scalato laterale lo affineranno e allungheranno. Al contrario, le ciocche molto lunghe, i ricci marcati e i tagli rotondi renderanno il tuo viso più pienotto.



  • Viso a forma allungata: un volto allungato si caratterizza per essere più lungo che largo, con una fronte ampia e un mento lungo. La frangetta, un taglio a strati con volumi ai lati o rotondo e i ricci ti aiuteranno ad addolcirlo. Dall’altro lato, i tagli lunghi e lisci o quelli molto corti e il volume nella parte alta della testa faranno sì che il tuo viso appaia più lungo e stretto, quindi sono da evitare.



  • Viso a forma squadrata: un volto squadrato è allungato e ampio allo stesso tempo, con la mascella marcata. Un taglio a strati via via più lunghi con onde o ricci morbidi addolcirà i tratti del viso e le linee angolose del tuo volto. La frangia lunga ad un lato e i tagli leggermente rotondi faranno sembrare il tuo viso meno quadrato. Al contrario, evita i tagli più corti del mento e quelli geometrici così come le pettinature raccolte che mostrino completamente il tuo volto poiché, così facendo, i tuoi tratti squadrati si accentuerebbero.




Lascia un tuo commento

Condividi consigli e idee con il resto degli utenti


Altri articoli che ti potrebbero interessare

  • Acconciature da sposa per tutti i gusti

    Matrimonio.com3 Giugno 2009

    Le acconciature da sposa che vanno per la maggior sono ancora i classici chignon però oggi la moda elabora pettinature di fantasia, allunga... Continua  a leggere »

  • Acconciatura da sposa per i diversi tipi di capello

    Matrimonio.com3 Giugno 2009

    L'acconciatura da sposa è parte essenziale del look della sposa: ma qual'è la più adatta per i diversi tipi di capelli? Qui alcuni consigli... Continua  a leggere »

  • 6 acconciature sposa estate 2014

    Diana Guarnieri17 Giugno 201436 commenti

    È sicuramente vero che l’abito è uno degli elementi che susciteranno maggiore curiosità fra i vostri invitati. Ma anche la vostra... Continua  a leggere »

  • Acconciature sposa con coda

    Elisa Bruni5 Maggio 201419 commenti

    La primavera ci porta una ventata di freschezza e tante nuove idee per le spose, una di queste è una pettinatura che è tornata in voga: la... Continua  a leggere »